I Conse

I Conse

Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n.1

I Conse sono un gruppo nato a Todi (PG), nel Marzo 2019. Giacomo Clementi Chiavari (19 anni, voce e drum machine) e Jacopo Dominici (21 anni, synth e tastiere) i componenti di un duo.
Formazione musicale variegata quella dei due giovani ragazzi, con gusti e influenze che svariano su più fronti, come Red Hot Chili Peppers, Police, The Smiths, The Clash da un lato ed i vari Dutch Nazari e Willie Peyote dall’altro.

La loro attività è stata fin da subito produttiva. Nel corso dei primi tre mesi, infatti, il duo umbro registra i primi 4 singoli pubblicati su tutti gli store digitali.

Il 26 Agosto 2019 pubblicano il loro primo EP (autoprodotto) “Si farà giorno”, anticipato, qualche settimana prima, dall’uscita del singolo “Nuvole di Nylon” (brano protagonista di #LFMConsiglia ep.17, lo scorso 7 dicembre), ed accompagnato nel giorno della pubblicazione dal videoclip autoprodotto del brano “Una canzone che ti faccia tremare i polsi” (realizzato durante il concerto tenutosi lo scorso 13 Agosto a Todi per il Musica Città Pantalla).

Si farà giorno”, che sin da subito ha ottenuto un grande riscontro, spazia tra indie e pop cantautorale, con linee vocali per lo più orecchiabili e strumentali, influenzate da hip-hop e it-pop.

Continua a leggere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...