Be a Bear

Be a Bear

Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n.2

Vincitore del “Premio della critica” del mese di Gennaio assegnato dallo staff de La Freddezza Music, Be a Bear (al secolo Filippo Zironi) è senza dubbio uno degli artisti più particolari con il quale abbiamo avuto il piacere di imbatterci.

Tra le sue tante peculiarità, emerge il fatto che si tratta del primo artista nella discografia italiana a utilizzare l’iPhone per comporre, registrare, mixare e quindi produrre per intero la propria musica.

Ebbene sì, il suo electro pop viene completamente disegnato con uno smartphone, con l’ausilio di altri particolari strumenti musicali, ossia “strumenti giocattolo” presi in prestito da sua figlia.
Tutto ciò, nato da una questione di necessità (ossia quella di unire le idee al pochissimo tempo disponibile, e sfruttare ogni momento utile per fare musica) ha regalato grandi soddisfazioni a Filippo; infatti, quella che dapprima andava configurandosi come scelta dettata da condizioni esterne, si è tramutata in una vera e propria marcia in più. Ne è venuto fuori, infatti, un prodotto unico nel suo genere che, seppur affidandosi “soltanto” dell’ausilio uno smartphone, è caratterizzato da un tasso di qualità altissimo.

Nell’ascolto dei suoi brani di Martin Doesn’t Agree (il quarto ep ufficiale dell’artista bolognese), infatti, ci si interroga su come faccia a creare un suono tanto particolare, quanto pulito, nitido, senza il minimo intoppo, nonostante la totale (e voluta) mancanza di mezzi professionali, con lo studio di registrazione compresso nel palmo di una mano, sotto forma di smartphone.

Continua a leggere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...