Dreamwalkers

I Dreamwalkers

Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n.2

I “Dreamwalkers” sono una band nata a Tortona (AL), nel giugno del 2017 composta da Nicolò Sassi (batteria), Matteo Sassi (chitarra), Alessandro Ricci (basso) e Emilia Marian (voce), tutti ragazzi tra i 18 ed i 19 anni.

Un gruppo di sì giovane, ma non a digiuno di conoscenze musicali. Nicolò Sassi e Matteo Sassi, fratelli e figli d’arte, sono cresciuti e “immersi” nella musica grazie al padre anch’egli musicista; Emilia Marian e Alessandro Ricci, invece, hanno manifestato il loro interesse per la musica anche loro in giovane età e hanno coltivato la loro passione presso l’accademia musicale “Lorenzo Perosi”.

Il nome della band nasce dall’accostamento di due termini, “sogno” e “camminatore”, che uniti tra loro vanno a comporre “Dreamwalkers” ovvero, appunto, camminatori del sogno.
Un nome che rappresenta l’attività musicale del gruppo e l’oggetto principale per quanto riguarda i loro inediti.

I primi passi della band vengono compiuti sul palco di una apertura ad un tributo della PFM. Un battesimo niente male per i giovani musicisti, i quali hanno potuto creare sul campo la loro chimica e la loro anima di gruppo, live dopo live.

Da quella prima esperienza, infatti, rimpolpano la propria scaletta rendendola più sostanziosa, arrivando ad esibirsi sui palchi di molte città nel circondario di Alessandria e non, tra cui Tortona, Carbonara Scrivia, Salice Terme, Voghera, Arquata Scrivia e Predosa.

Continua a leggere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...