Intervista – Benedetta Raina

Benedetta Raina

Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n.3

Votata come artista del mese di Febbraio 2020 con il suo pezzo Davvero, Benedetta Raina si racconta in questa interessante intervista, concessa in esclusiva a La Freddezza Music.

Benedetta Raina, il tuo pezzo “Davvero” è stato apprezzato moltissimo dagli utenti de “La Freddezza Music” tanto da portarti a conquistare il titolo di Artista del mese di Febbraio. Ti va di raccontarci i significati, palesi e/o celati, di questo brano?
Certo! Apparentemente Davvero sembra essere un palese invito a prendere la vita alla giornata, vivendo nel presente, senza rimuginare il passato o preoccuparci per il futuro. Questo è sicuramente il messaggio del ritornello, ma dietro all’intera canzone si celano ben più insidie.
Le strofe sono infatti un vero e proprio elenco di sfide (e sfighe) della vita quotidiana, che per quanto piccole, si sommano fino ad appannarci la vista verso una vita che può essere ben più semplice.

Parlando di te, invece, come e quando hai iniziato a fare musica?
Ho iniziato a cantare da piccolina, è sempre stata una delle mie attività preferite insieme a scrivere e disegnare. Poi crescendo è diventata molto più di una passione, quasi una necessità. Ancora oggi scrivere canzoni e buttare fuori tutto quello che penso è l’unico vero meccanismo che ho trovato per gestire i miei guai.

C’è un modello a cui ti ispiri?
Sicuramente potrei stare ore a nominare centinaia di artisti, ma come sono solita a fare nominerò quelli che mi stanno influenzando di più ultimamente: Lorde è una di questi. Ha un modo di scrivere unico.

Continua a leggere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...