Gabriella Di Capua

Gabriella Di Capua

Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n.5

Gabriella Di Capua, artista classe 1994, è una cantante jazz italiana, protagonista con Saka, uno dei suoi pezzi, dell’episodio 67 di #LFMConsiglia, dello scorso 15 aprile.
Gabriella, figlia d’arte, vive fin da tenera età immersa nel mondo della musica. Ben presto il suo interesse per questo mondo prende piede, portandola sempre più ad entrarci da protagonista, intraprendendo studi musicali sin da piccola ed appassionandosi al pianoforte. La seconda tappa del suo percorso di formazione, poi, vede l’inizio degli studi di canto jazz, presso il Conservatorio Cimarosa di Avellino (sotto la guida di Ada Montellanico e Rosalba Bentivoglio) dove si laurea con lode.

La crescita costante – Attualmente, alternandosi tra palco e studi, sta continuando la sua crescita artistica presso il Conservatorio Verdi di Milano, dove studia il tanto amato canto jazz.
Oltre i “successi accademici”, si afferma anche al di fuori degli ambiti di studio, raccogliendo sempre più consensi e distinguendosi da subito una delle voci femminili italiane più promettenti.

La scrittura – Al suo smisurato talento canoro, si aggiunge anche una spiccata dote cantautorale, che da qualche anno porta Gabriella a scrivere i propri pezzi, prevalentemente in lingua inglese, raccontando di sé, di quello che le accade, delle sue sensazioni, emozioni.

Continua a leggere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...