Zoizi

Zoizi

Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n.5

Jody Zojzi, in arte Zoizi, è un cantautore classe ’90, protagonista dell’ep 70 (dello scorso 21 aprile) della nostra rubrica #LFMConsiglia. Nato a Tirana, si trasferisce in Italia con la famiglia. Dopo molti cambiamenti e altrettanti traslochi da una città all’altra del settentrione, nel 2000 arriva a Modena. Nel capoluogo emiliano, Zoizi cresce, matura e coltiva sempre più quella che è da sempre la sua più grande passione: la musica.

Gli inizi – Si addentra attivamente in questo mondo, già a 13 anni grazie alla chitarra di suo padre. A 15 anni, invece, inizia a studiare batteria arrivando alle prime esibizioni con qualche
rock band locale.

“La musica mi è stata trasmessa da mio padre. Fin da piccolo, ascoltavo con lui musica italiana. Mio padre è un buon chitarrista. Ho un aneddoto però molto curioso a riguardo.
In casa mio padre aveva una chitarra. Dato che io sono mancino, non potevo utilizzarla. A 13 anni, stanco di tutto ciò, decisi un giorno di cambiare le corde per poterla suonare. Da lì, questa chitarra è diventata il mio strumento ‘affettivo’, che utilizzo sempre.”
[Tratto da spettacolo.periodicodaily.com]

Continua a leggere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...