Astral Plane

Gli Astral Plane

Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n.6

Gli Astral Plane (inizialmente chiamati Aftermath) sono una band della provincia di Cuneo, composta da William Fazzari, Michael Infantino, Massimo Schiavo e Davide Ghigliano. Il tutto inizia nel maggio 2015 quando, Massimo e William, già impegnati in progetti condivisi, decidono di sviluppare non un solo brano, ma un piccolo concept di più brani, all’insegna della “teoria del caos musicale”. Per fare ciò, fin da subito il duo chiede la collaborazione di Michael, per introdurre nella composizione numerose linee di chitarre sia d’accompagnamento che soliste.

Explorers – Il lavoro del neo-trio procede intensamente durante i mesi, andando a designare uno stile peculiare, posto al centro tra l’orchestrale e la musica elettronica, senza disdegnare importanti influenze dell’epic rock. Explorers, questo il titolo dell’ep, viene lanciato i 1 marzo 2016 online su Facebook, Youtube e ReverbNation, dopo 10 mesi di duro lavoro, per poi venir anche presentato, a metà marzo, su Radio Beckwith.
Altri inediti – La produzione di inediti non si ferma. Nel 2017, infatti, escono i primi singoli del gruppo, ossia Before, in collaborazione con Verdiana Nobile (cantante ed autrice del testo e nel brano) e Chiudi Gli Occhi (in collaborazione con Luca Giuliano al basso).

Continua a leggere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...