Cloude

Cloude

Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n.6

Cloude, nome d’arte di Claudio Calcagno, è un rapper italiano, protagonista, con il pezzo Resta con me, dell’episodio 80 del 14 maggio, di #LFMConsiglia.

Origini – Claudio nasce a Genova il 2 settembre 1983, si avvicina al mondo della musica in adolescenza appassionandosi, nello specifico, al mondo del rap, mondo dal quale non si è più allontanato.

Come “Sito” – Pubblica i suoi primi lavori, sotto il nome di Sito, negli anni 2000. Incide in studio, con l’aiuto del suo amico e produttore Gaetano Pellino (fratello maggiore di Giovanni Pellino, in arte Neffa) tre lavori sotto il nome Sito: nel 2013 Yes Bula, nel 2016 Pioggia Sporca (collaborazione col produttore D-Ross nella title track), nel 2018 Ogni maledetto Weekend (il featuring riuscito con Nandu Popu dei Sud Sound System nel brano Liberu la capu).

La nascita di Cloude – All’inizio del 2019 il suo percorso artistico intraprende strade nuove. Claudio, infatti, dopo aver iniziato a lavorare ad un nuovo progetto (negli studi Next3 insieme a Roberto Vernetti e Michele Clivati) crea un sound tutto nuovo, con il cambio di nome a sottolineare il punto di volta del suo percorso; è in questo momento che “nasce” Cloude.

Il primo singolo – Resta con me (uscito il 20 marzo 2020) è il primo singolo del nuovo percorso, nonché, come anticipato, brano protagonista dell’uscita della nostra rubrica a lui dedicata (con il quale ha raggiunto il secondo posto nella graduatoria relativa all’Artista del mese di maggio, votata dagli utenti de “La Freddezza Music”).

Continua a leggere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...