Intervista – Skyxo & Heto

Skyxo e Heto

Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n.6

Con Dai Balconi (a firma Skyxo e prodotto da Heto), sono stati protagonisti dell’episodio 86 del 28 maggio di #LFMConsiglia, arrivando a classificarsi al terzo posto nella graduatoria dell’artista del mese, stilata mediante i voti dei nostri utenti.
In questa “intervista doppia”, Skyxo ed Heto (al secolo Pasquale Annunziata e Davide Boccafogli) si raccontano con grande disponibilità.

Dai Balconi è stato uno dei pezzi più apprezzati dagli utenti, tra quelli pubblicati sul nostro portale nel mese di maggio. Come è nato questo brano?
Il concept nasce dalla nostra produttrice artistica; volevamo dare un messaggio positivo in una situazione che non lo era affatto. Volti nuovi, quelli che hai sempre avuto al tuo fianco, vicino casa, nella tua palazzina, sono proprio quelli che hai scoperto dai balconi. Abbiamo dovuto, per forza di cose, trovare il tempo per noi stessi ed abbiamo conosciuto molto meglio i nostri vicini, dandoci la forza l’uno con l’altro ed alleviando la noia con una buona tazza di caffè e qualche risata.

In un periodo così particolare, si tratta, di certo, di un brano fortemente attuale che va a toccare le corde emozionali di tutti. Per voi che significati racchiude?
Per noi significa unione, tra le persone è proprio questo che manca. Se ci preoccupassimo per il prossimo, e viceversa, abbatteremmo quel muro che ci tiene separati.

Voi come avete vissuto questo periodo complicato, sia dal punto di vista artistico che umano?
É stato uno dei periodi più brutti della vita di tutti ma, dal punto di vista artistico, non ci siamo abbattuti. Abbiamo colto l’occasione per sperimentare nuovi sounds e crescere

Continua a leggere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...