Emsa

Emsa

Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n.7

Emsa, nome d’arte di Luca Masella, è un giovane artista classe ‘99, nato a Brusaporto, in provincia di Bergamo. A contatto con la musica e le sue varie determinazioni fin da piccolo (suo fratello maggiore suonava la batteria mentre il padre la chitarra), ne resta affascinato arrivando ben presto a contatto con il mondo del Rap (grazie a suo fratello maggiore). Attraverso questo genere ha notato un aspetto che ultimamente si sta perdendo, ossia quello di trasmettere dei contenuti e dei messaggi.
Cresce ascoltando artisti come Emis Killa, e viene ammaliato fin da subito dalla dall’aspetto fortemente comunicativo dei pezzi rap.

Gli esordi e PSlab – Il suo percorso artistico inizia ufficialmente nel giugno 2018, con la pubblicazione del primo singolo in collaborazione con i PSlab (un duo di produzione musicale di Bergamo), Fuori Piove. Grazie alla collaborazione con i due produttori, Luca riesce a creare musica sempre nuova, riscoprendosi e andando a districarsi su altre sonorità, come quella dell’rnb unita al Rap. Il percorso comune, infatti, ha portato il ragazzo ad essere un artista “totale”, non definibile soltanto con la parola “rapper”. I testi – I suoi testi, rappresentano per lui una sorta di “diario”, nella quale il giovane artista è solito raccontare di sé, di quello che vive e sente, cercando di trasmetterlo all’ascoltatore.
Gli altri singoli – Dopo il pezzo di esordio, il suo percorso procede spedito con nuovi brani, fino ad arrivare alle ultime due uscite, Corro e Le Chiavi.

Corro – Corro (sempre in collaborazione con i PSlab), uscito il 17 aprile, è stato il brano protagonista dell’episodio della nostra rubrica a lui dedicato. Coerente con il mood della penna dell’artista, è molto ha una importante componente introspettiva e personale, un flusso di coscienza in cui Emsa parla della sua visione del mondo, in cui strofe rappate, dal ritmo frenetico, ed un ritornello cantato, caratterizzato da una melodia tanto semplice quanto efficace, vanno ad amalgamarsi andando a creare un prodotto di altissima qualità.

Continua a leggere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...