
Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n.7
I Neet sono una band indie-pop elettronica, nata nel 2018, protagonista di uno degli episodio della nostra rubrica #LFMConsiglia, nel mese di giugno (ep. n. 97 del 27 giugno). Andiamo a conoscerla meglio, attraverso questa interessante intervista.
Ciao ragazzi. Per iniziare, una domanda “semplice”: chi sono i “Neet”?
I Neet nascono nel 2018, per necessità di esprimere in qualche modo la rabbia o la noia di quei giorni, giorni un po’ difficili, tra amore lavoro e studio. Neet è un acronimo inglese che sta per “Not engaged in education, employment or training”.
Dove vi collocate stilisticamente, all’interno del panorama musicale?
Indie, pop, elettronica.
Una parola per descrivere la vostra musica?
“Sindromica” termine coniato da noi per descrivere la nostra musica
Artisti che hanno influenzato la vostra nascita/evoluzione e/o a cui vi ispirate?
Chiunque. Tutti i lavori di Mark Rohnson, Blink 182, Dua lipa, Carl Brave, Gazzelle, Lil Peep…
Ci raccontante il vostro percorso artistico fino a questo momento?
Roberto, producer, si dedica ad oggi alla composizione e arrangiamento per i Neet, ma parallelamente lavora come produttore per altri artisti.
Come musicista ha anche suonato per diverse band inedite pop punk. Francesco, ha provato precedentemente carriera solista, ma è grazie a Roberto che ha potuto affinare la sua musica.
Paolo si è aggiunto per ultimo, portando nuove idee, dovuto al suo panorama musicale diverso, piu vicino alla trap, emotrap. Paolo si è dedicato fin’ora alla produzione di basi musicali per Rapper emergenti.