Intervista – Tuma

Tuma

Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n.7

Con il brano Mi piacerebbe evitare #2 Tuma, artista salentino classe ’97, ha conquistato tutti, classificandosi al terzo posto nella graduatoria dell’”Artista del mese di Giugno”.
In questa interessante chiacchierata, il ragazzo originario di Nardò, si racconta tra esperienze passate, progetti e sogni nel cassetto.

Tuma, iniziamo parlando un po’ di te. Ci racconti il tuo avvicinamento al mondo della musica?
Ho iniziato a studiare chitarra intorno agli 8 anni e da allora non ho mai smesso, anche se all’epoca preferivo giocare a calcio con i miei amici. Ho iniziato a capire che fosse la mia strada intorno ai 15/16 anni, anche perché a calcio ero una pippa. Ho scoperto un modo di comunicare che mi divertiva molto e allora ho iniziato a giocarci. Ora è la mia vita.

Cosa vuol dire, per te, fare musica?
Per me fare musica vuol dire tante cose, è un’occasione per raccontare il mondo dalla mia bislacca prospettiva, è una valvola di sfogo, ma soprattutto significa fare arte… e con questo non ho la presunzione di dire che io sia un artista dignitoso, cerco solo di rapportarmi con la musica nel modo più rispettoso possibile.

Mi Piacerebbe Evitare #2. Ci parli un po’ di questo brano?
Mi piacerebbe evitare #2 una canzone politicamente scorretta, che si fa portavoce di quello che avremmo sempre voluto dire, ma non abbiamo mai avuto il coraggio di farlo. In questo brano riporto alcune delle cose della vita quotidiana che mi generano insofferenza… il problema è che ogni giorno me ne vengono in mente di nuove. Ammetto di non essere un tipo facile da accontentare.

Continua a leggere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...