Irene Cavallo

Irene Cavallo

Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n.7

Irene Cavallo è una giovane e talentuosa artista classe 1997, protagonista dell’episodio numero 89 (dello scorso 7 giugno) della no stra rubrica #LFMConsiglia.
Un amore, quello per la musica della cantautrice di San Vito dei Normanni, che l’ha accompagnata fin da subito tanto da portarla a partecipare, fin da piccolissima, a diversi concorsi in giro per l’Italia e all’estero, ottenendo ottimi risultati grazie alla suo indiscutibile e peculiare dote canora.

“La mia passione per la musica in generale in realtà c’è sempre stata, ho capito però di volerla far diventare un ‘lavoro’ attraverso il contatto con il pubblico. Cantare davanti a qualcuno mi dava delle emozioni che prima non avevo mai provato.” [Tratto da ilivemusic.com/]

I riconoscimenti – Ha partecipato al Gran Galà del VideoFestival Live con Mara Maionchi a Padova ed il Festival Moda e Musica con Luca Jurman dove vince per due anni consecutivi il Premio della Critica. Ha partecipato ad Area Sanremo 2013, ha vinto il premio Monnalisa d’Argento al Festival delle Arti a Lagonegro (PZ) di Armando Mango.

I talent – Viene selezionata per The Voice of Italy 2015, X Factor Italia, X Factor UK e The Voice of Germany 2015 dove ottiene apprezzamenti e considerazione. Durante l’estate 2015 comincia l’IRENE TOUR 2015 nelle piazze pugliesi ottenendo un grande riscontro di pubblico. Infine è protagonista dei Casting televisivi di Amici 15 di Maria de Filippi fino alla fase finale ottenendo la candidatura ufficiale al banco della scuola di Amici.

Continua a leggere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...