Matricole – Mecna, “Senza Paracadute” (2012)

“Matricole” è la rubrica di “La Freddezza Music” che ripercorre i primi passi di artisti che, oggi, sono tra i più seguiti ed amati del panorama musicale italiano (e non solo), quando anche loro erano degli “emergenti”.

Protagonista di oggi, un artista che divide il suo talento tra musica e grafica (autore di molte delle cover degli artisti italiani): Mecna.
Negli utlimi tempo, la popolarità di Mecna (al secolo Corrado Grilli), è aumentata esponenzialmente, grazie agli ultimi lavori, molto apprezzati su larga scala, accompagnati da collaborazioni con artisti del calibro di Sick Luke (in “Neverland“, album del 2019) e CoCo (in “Bromance“, album uscito il 21 ottobre 2021), e feat. sempre di livello (tra gli altri, Tedua, Madame, Ernia, Ghemon, Gue, Frah Quintale, Luchè ed Izi).
Tuttavia, il grande genio artisti del rapper foggiano, aveva già avuto modo di affermarsi, nei precedenti lavori, come gli album “Blue Karaoke” , “Lungomare Paranoia” e “Laska“, usciti rispettivamente nel 2018, nel 2017 e nel 2015.
Ma vogliamo tornare ancora più indietro fino al 2012 quando, un giovanissimo Mecna inaugurava il suo percorso da solista (dopo un lungo percorso con i Microphones Killarz, collettivo composto dal rapper foggiano e dai suoi due amici Lustro e Toto Nasty) con il primo passo ufficiale in campo discografico, rappresentato da “Disco Inverno“.

Disco Inverno” viene alla luce il 7 settembre 2012, rilasciato per Macro Beats. A promuovere il progetto fa seguito un lunghissimo tour nazionale, con esibizioni su palchi importanti come quello dell’Hip Hop TV B-Day al Mediolanum Forum di Milano.
All’interno dell’album, “Senza Paracadute“, il brano con cui vogliamo compiere il nostro viaggio indietro nel tempo, di oggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...