La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 299 è Senza_Cri
Senza_Cri, cantautrice brindisina classe 2000, suona la chitarra da quando aveva 3 anni, accompagnata dalla sorella maggiore al pianoforte, figlia di un papà appassionato di musica e di una mamma ex-ballerina, non poteva che diventare cantautrice.
Come in un film, ha vinto timidezza e insicurezze grazie alla musica, prima suonando la chitarra nell’orchestra delle scuole medie e poi iniziando a scrivere canzoni a 15 anni. Selezionata alla rassegna live itinerante Tenco Ascolta nell’estate 2021, è stata invitata a esibirsi all’interno della serata conclusiva del Premio Tenco 2021, sabato 23 ottobre 2021, per eseguire i brani del suo ep, “Salto nel vuoto” (pubblicato il 18 gennaio 2022), sul palco del teatro Ariston di Sanremo.
“Tu sai” è il primo brano pubblicato, è uscito dalla cameretta di un’adolescente, quella che le ha dato il coraggio di farsi ascoltare.
Le influenze musicali di senza_cri spaziano da Lucio Dalla a Renato Zero, da Luigi Tenco a Michael Jackson, dai Beatles a Britney Spears fino ai mitici Bee Gees con cui è cresciuta, ma anche Justin Bieber e Billie Eilish.
“Le storie sono quelle che mi interessa raccontare. Nei miei testi canto i miei ricordi e le mie vicende, ma alla fine i sentimenti sono quelli di tutti, parlo di me ma anche di persone diversissime da me: amori bellissimi e amori impossibili, voglia di vivere e voglia di combattere, ma anche le cose che non avevi proprio previsto come il dolore per una persona cara che non c’è più o le ferite di un amore molesto.”
Come anticipato, il 18 gennaio 2022 è uscito “Salto nel vuoto” il suo ep d’esordio.
Al suo interno 7 pezzi, tra cui “A Me”, l’intimo ed emozionante brano con cui, l’artista classe 2000, ha concorso all’ultima edizione di Sanremo Giovani.
Ed è proprio con “A Me” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.
Senza_Cri su:
Instagram
https://instagram.com/senza_cri?utm_medium=copy_link