LFM e Poi – Miglio

“LFM e Poi”, nasce con l’idea di seguire i progressi degli artisti inseriti nella rubrica #LFMConsiglia. La rubrica propone, quindi, i loro successi e vi racconata dei loro traguardi più importanti.

Appuntamento di oggi dedicato ad un’artista, di cui da tempo vi raccontiamo del suo percorso e della sua musica: Miglio.
Alessia Zappamiglio, in arte Miglio, è una giovane cantautrice classe 1992, originaria di Brescia e trasferitasi a Bologna.
Artista dallo spiccato talento e dalle molteplici peculiarità fa della sua anima rock prestata all’immediatezza del mondo pop attuale, uno dei suoi tratti distintivi maggiori, insieme alla sua schiettezza e sincerità nell’esprimere contenuti sempre pregni di spunti di interesse.
Scrive per immagini e i suoi brani raccontano scenari di vita quotidiana e di storie vissute, di amori che bruciano, di paranoie interiori che prendono vita tra la città e la provincia.

Con il brano “Pornomania” (uscito il 20 maggio 2020) è stata protagonista dell’episodio 95 di #LFMConsiglia, del 20 giugno 2020, arrivando anche ad aggiudicarsi il premio della critica del mese di giugno 2020, assegnato dallo staff di La Freddezza Music.

Dopo l’appuntamento della nostra rubrica a lei dedicato, il suo percorso è andato avanti spedito, con la pubblicazione di tanta nuova musica.
Nell’ordine sono usciti nel 2020“Bagno Paradiso” (11 settembre), “Erasmusplus” (6 novembre), mentre nel 2021 “autostrade” (29 aprile), “india” (25 giugno) e “con la tua saliva” (5 novembre). Gli ultimi 3 brani, sono andati a comporre, insieme ad altri 3 inediti (“giardini pubblici”, “baby baby balla balla” e “manifesto”) “Manifesti e immaginari sensibili”, il suo primo lavoro in studio, disponibile dal 20 gennaio 2022 (su Spotify e le altre piattaforme digitali).

Al lavoro in sala d’incisione, l’artista affianca una sempre crescente presenza nei live, che le danno la possibilità di portare, in giro per l’Italia, la sua musica ed il suo fantastico talento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...