In rampa di lancio, ep. 4

Missey

Foto Ambra Parola

Missey (1995), nome d’arte di Francesca Sevi, è una cantante e autrice pugliese che vive a Milano.
Nel 2019 avvia il suo percorso artistico con la pubblicazione dei primi singoli “Kaldera” e “Oslo” che anticipano l’uscita dell’EP d’esordio “Prima parte del celeste” per l’etichetta Totally Imported a marzo 2020. Quest’ultimo verrà ulteriormente impreziosito a luglio da una raccolta di remix, “Prima parte del celeste – RMX Season”.

Si chiude dunque così il primo lavoro discografico di Missey, l’inizio di un viaggio sperimentale ed eclettico nel contemporary R&B, in forte sintonia con i producers che hanno preso parte al progetto: SHUNE, Laden Patiens, OMAKE, B.W.B, Machweo, Polezsky, Kang Brulèe e infine Iamseife e Lvnar.

Proprio con un brano podotto da quest’ultimo, ve l’abbiamo presentata all’interno del nostro portale. Si tratta di “Luci prima“, brano inserito nell’episodio 22 della rubrica #LFMConsiglia (del 19 dicembre 2019) grazie al quale è arrivata ad aggiudicarsi il Permio della Critica di quel mese (il primo assegnato dal nostro portale).

Nel corso del 2021 comincia il suo percorso come autrice (Warner Chappell), collaborando alla scrittura del brano “Prima che mi perda ancora”all’interno del disco “Sono io” di Wrongonyou e, parallelamente, prova a immaginare nuove direzioni sonore per il suo progetto, ne sono prova “Onirico:sad – Solitudine” su una produzione di Plastica all’interno di “Fasi Emozionali” di Cripta Basement, e la traccia “Torno a casa” contenuta in “Lorem Ipsum”, il disco d’esordio degli RGB Prisma.

Disponibile dal 21 gennaio 2022, “Futur3” è il suo nuovo album.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...