“LFM e Poi”, nasce con l’idea di seguire i progressi degli artisti inseriti in #LFMConsiglia. La rubrica propone, quindi, i loro successi e vi racconata dei loro traguardi più importanti.
Oggi torniamo a parlare di uno dei primi artisti di cui abbiamo trattato all’interno del nostro portale, vale a dire Giovane Werther, protagonista dell’episodio 15 di #LFMConsiglia, del 3 dicembre 2019.
Giovan Battista Romeo, in arte Giovane Werther, nasce a Reggio Calabria, il 17 Gennaio 1992. Scrittore, aforista e cantautore, inizia a scrivere le sue prime canzoni all’età di 18 anni, spinto dal bisogno di “mettere in rima le stonature dell’anima”. Nel 2018 pubblica Sogni, nuvole ed altre storie tristi e nel 2019 “Voce Del Verbo Anima”, due dischi interamente scritti, prodotti e lavorati da lui nel suo studio.
Proprio da “Voce Del Verbo Anima” è tratto “Occhi su te(la)”, brano inserito all’interno dell’episodio della nostra rubrica a lui dedicato.
Il suo percorso è andato avanti spedito anche nel 2020, con la pubblicazione di dei singoli (distribuiti da Artist First) “Gaviscon” (feat. Zeep), e “Per_lei.Mp3” (feat. Nano) [Piano version], rispettivamente inseriti nelle playlist Scuola Indie e Mezzanotte Chill Rap.
Ottimo riscontro per i suoi pezzi, con “Per_lei.Mp3” che ha ben presto raggiunto e superato i 200 mila ascolti.
Nuovo capitolo del suo percorso, poi, si è consumato il 3 giugno 2022, con l’uscita di “mi hai fatto mare”, il suo ultimo brano.
LEGGI ANCHE…
Intervista – Giovane Werther racconta “Voce del Verbo Anima”
Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n.1 In questa ampia ed interessantissima intervista, Giovan Battista Romeo, in Arte Giovane Werther, ci racconta, traccia per traccia, il suo ultimo disco “Voce del Verbo Anima” (uscito lo scorso 3 ottobre).L’album, interamente scritto, prodotto e registrato dall’artista calabrese classe ’92, racchiude all’interno 8 tracce pregne di significati,…