“Matricole” è la rubrica di “La Freddezza Music” che ripercorre i primi passi di artisti che, oggi, sono tra i più seguiti ed amati del panorama musicale italiano (e non solo), quando anche loro erano degli “emergenti”.
Appuntamento di oggi dedicato ad uno degli artisti più in voga del momento: Rkomi.
Mirko Manuele Martorana, conosciuto da tutti come Rkomi, è una figura che, negli ultimi tempi, ha visto crescere esponenzialmente il proprio seguito.
Il successo di “Taxi Driver” (album più venduto del 2021), la partecipazione a Sanremo, i live seguitissimi e, ultima in ordine di tempo, la sua partecipazione all’edizione di X Factor in corso, come giudice, sono alcune delle importantissime tappe più recenti, del suo percorso.
Un artista amato e seguitissimo, quindi, di cui vogliamo ripercorrere i “primi passi” nel mondo della muscia, come la nostra rubrica chiede.
Siamo al 13 ottobre 2016, girono d’uscita di “Dasein Sollen” ep pubblicato con Digital Distribution.
I consensi non tardano ad arrivare da fan, addetti del settore e colleghi, con Calcutta che gli affida le aperture dei suoi live.
Rivalsa e voglia di emergere, i temi principali degli 8 brani presenti in tracklist, tra cui spicca “Oh Mama”, brano protagonista del nostro viaggio nel passato, di oggi.