I Funketti Allucinogeni

Quartetto crossover con contaminazioni funk, rock e rap, I Funketti Allucinogeni sono una band composta da Gabriele Cavallo (voce e tastiere), Matteo Spinelli (batteria), Riccardo Cavallo (basso) e Piergiulio Palmisano (chitarra).
Progetto nato nel 2014, il diverso background musicale di ognuno di loro dà vita all’originale sound del gruppo, fortemente eclettico e psichedelico, influenzato e segnato da contaminazioni provenienti da più parti.
Disponibile dal 13 dicembre 2021, “Stalker” é il loro ultimo singolo (inserito nell’episodio di #LFMConsiglia a loro dedicato).
“A molti il nostro nome fa ridere, ad altri intimorisce, ad alcuni non piace affatto: ecco perché siamo i Funketti Allucinogeni, ci piace vedere la reazione di chi per la prima volta scopre il nostro nome. […] Il pubblico ha imparato ad amare il nostro nome, il nostro stile sul palco, ma soprattutto la nostra musica. […] Ci piace mescolare, contaminare, frullare i generi musicali in un impasto nuovo, gradevole e coinvolgente. […] E’ fantastico scoprire quanto la musica ti renda libero di spaziare da un genere all’altro senza stancarti: è stata proprio questa scoperta a incoraggiarci, a stimolarci e ispirarci continuamente.”
Tratto dal profilo Spotify della band
Disponibile dal 20 maggio 2022, “NEGATIVO” è il loro nuovo album