Corei

Corei, al secolo Francesco Sini, è un talentuoso artista classe ’97.
Genovese di nascita e bolognese d’adozione, muove i suoi primi passi nella musica registrando in casa, da solo.
Successivamente, insieme a Bobby Wanna (protagonista dell’episodio 250 di #LFMConsiglia, del 6 settembre 2021), Tibe e Gaucho 139, fonda una crew che per quattro anni si esibisce nei locali di Bologna.
La voglia di mettersi in gioco, lo porta a partecipare a molte freestyle battle, arrivando a vincerne diverse.
Nel 2017 inizia un percorso da solista, frequenta lo StudioOstile di Genova, vince un contest, pubblica un mixtape di 21 tracce e da lì inizia a sperimentare diverse collaborazioni discografiche fino a quando nel 2021 pubblica con Trident Music e Universal Polydor “Vita Mia”, primo singolo che sancisce l’inizio della collaborazione con queste due realtà.
Il suo genere, definito da dallo stesso artista com “Cloudy Music”, ha ampie sfumature autobiograficge, raccontando spesso del suo quotidiano e di riflessioni personali; ascoltando le sue canzoni, infatti, si ha come l’impressione di leggere pagine strappate di un diario.
Questo quadro si riflette anche sul sound, spesso caratterizzato da sapore un po’ malinconico (appunto come una nuvola) ma, allo stesso tempo, animato e cadenzato da beat potenti.
“Pace Mai”, disponibile dal 24 giugno 2022, è il suo ultimo singolo, arrivato dopo“Intonaco” ( dal 5 novembre 202) ed il grande successo di “Arizona” (uscito il 23 luglio 2021, scelto come brano del mese di agosto 2021 per MTV New Generation).