In rampa di lancio, ep. 10

VV

VV, al secolo Viviana Colombo, è una talentuosa artista classe ’89. 
Originaria di Lentate sul Seveso (un comune brianzolo), entra ben presto attivamente nel mondo della musica dapprima esibendosi in live nei locali della sua zona (e non)  per poi mettersi in gioco in contesti che le permettono di far conoscere il suo grande talento (The Voice of Italy nel 2014).
Nel corso del suo cammino, si fa notare fin da subito per la sua scrittura intima e brillante, dove il lo-fi da cameretta incontra la neopsichedelia e il dream pop. Prima di pubblicare il suo primo singolo ufficiale, rilascia 7 brani, scritti e prodotti da lei stessa nell’intimità della sua camera, un posto sicuro e rassicurante, capace di rendere i suoi pezzi dolcissimi e stralunati allo stesso tempo. Da questo momento in poi VV inizia ad acquisire consapevolezza di sé e delle sue capacità, sperimenta e si cimenta nella produzione in studio. Con il nuovo concept decide di lasciare spazio alla musica mettendosi da parte, fondendosi e diventando un tutt’uno con il proprio sound.
Disponibile da venerdì 29 aprile 2022, “AMI PENSI SOGNI SENTI” (Maciste Dischi/Epic Records Italy/Sony Music Italy) è il suo primo album
Il progetto (prodotto da Federico Nardelli e Viviana Colombo, eccetto “Veleno” e “Cambio” prodotte solo da Federico Nardelli) si compone di 9 brani e 4 intermezzi, attraverso i quali l’artista si racconta guardandosi dentro e attorno, rivolgendosi a chi sa ascoltare veramente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...