#LFMNews è la rubrica che vi propone notizie e/o curiosità riguardanti il panorama musicale italiano emergente (e non).
Appuntamento di oggi dedicato all’importante traguardo raggiunto dall’eclettica Ditonellapiaga.
Con la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo negli ultimi mesi Ditonellapiaga (nome d’arte di Margherita Carducci) ha scalato sempre più posizioni in graduatoria, diventando una delle voci femminili più apprezzate, all’interno del panorama musicale italiano.
Grande successo per “Chimica”, brano presentato sul palco dell’Ariston in coppia con Donatella Rettore (arrivato alla certificazione Disco di Platino) così come il nuovo singolo estivo “Disco (I Love It)” .
Nuovo traguardo raggiunto nel suo fantasico 2022, raggiunto con la vittoria della Targa Tenco 2022 con il disco d’esordio “Camouflage” (uscito lo scorso 14 gennaio 2022 per Dischi Belli/BMG Italy) per la sezione Opera Prima.
L’album premiato è il perfetto autoritratto di un’artista in grado di vestire i panni di icona urban, femme fatale di un film noir ma anche ragazza della porta accanto. Tredici brani che costituiscono un caleidoscopio di emozioni, amori, ricordi, paure e insicurezze, sogni e aspirazioni, delusioni e rinascite.
Complimenti a Margherita.