LFM e Poi – nudda

“LFM e Poi”, nasce con l’idea di seguire i progressi degli artisti inseriti in #LFMConsiglia. La rubrica propone, quindi, i loro successi e vi racconata dei loro traguardi più importanti.

Oggi torniamo a parlare di una delle voci femminili più interessanti del panorama emergente italiano: nudda.
nudda, pseudonimo di Giada Sardu, è una cantautrice e musicista italiana nata a Siena il 02 Giugno del 2000.
Si avvicina alla musica a soli 13 anni, trovando in essa scudo e riparo dal mondo, un rifugio in cui esprimere se stessa e da cui trarre la forza ed il carisma necessari per affrontare la vita.
Nel corso del tempo si iscrive a diverse Accademie, frequentando svariati corsi di canto e chitarra e partecipando a concorsi musicali (tra cui X Factor) su tutto il territorio nazionale; occasioni che le consentono di farsi conoscere, apprezzare e di sviluppare un’identità artistica unica e riconoscibile.
Raffinata, eclettica e dotata di una capacità espressiva di raro riscontro, nudda è tra le proposte più originali e autentiche del nuovo cantautorato femminile italiano.
Il 3 dicembre 2021 è stata protagonista, con il brano “nonusciraidaqui“, dell’episodio 283 di #LFMConsiglia, laureandosi sia Artista del mese di dicembre 2021 sia, nell’ambito della seconda edizione dei La Freddezza Music AWARDS, Artista dell’anno 2021 (scelta dagli utenti, tra i profili più amati e seguiti sul nostro portale, nel corso dell’anno).
Il suo cammino è andato avanti spedito, con la pubblicazione, nel 2022, di 5 brani, vale a dire: “ambien” (21 gennaio), “acquagelida” (4 marzo), “sottosopra” (29 aprile), “seiore” (24 giugno) ed infine “scusanonlofacciopiù” (9 settembre 2022), pezzo che vede la collaborazione di un’altra talentuosissima artista ed amica del nostro portale (protagonista di #LFMConsiglia ep. 336 dell’11 maggio 2022), Schiuma.

Centinaia di migliaia gli ascolti messi insieme dai suoi pezzi, a dimostrazione di quanto questa artista sia amata e seguita.
Non ci resta che attendere i prossimi passi del suo percorso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...