SALMO UNPLUGGED (AMAZON ORIGINAL) è ora disponibile su Amazon Music Italia

Amazon Music Italia svela il nuovo ed esclusivo elenco di brani e contenuti video dell’EP Salmo Unplugged (Amazon Original). Disponibile in esclusiva su Amazon Music Italia, lo speciale editoriale comprende 10 brani unplugged e 10 eccezionali video musicali registrati a fine estate nella bellissima Costa Smeralda, in Sardegna.

Salmo è un artista eclettico, anticonformista, provocatorio e pioniere della musica rap italiana con all’attivo 63 dischi di platino e 39 dischi d’oro. Le nuovissime tracce unplugged includono 9 brani reinventati dall’ultimo album dell’artista FLOP insieme a successi tratti dagli album Playlist, Hellvisback e The Island Chainsaw Massacre. Oltre a nove brani rinnovati con un arrangiamento totalmente nuovo e lontani dai brani della versione originale,l’ Amazon Original include un remix inedito di brani molto amati come “MARLA” e “Black Widow”, che è diventato il focus track del progetto.

La tracklist completa:

90MIN – Unplugged (Amazon Original)
ALDO RITMO – Unplugged (Amazon Original)
CRIMINALE – Unplugged (Amazon Original)
LA PRIMA VOLTA – Unplugged (Amazon Original)
LUNEDÌ – Unplugged (Amazon Original)
MARLA / BLACK WIDOW – Unplugged (Amazon Original) – Focus track
IL SENSO DELL’ODIO – Unplugged (Amazon Original)
IL CIELO NELLA STANZA – Unplugged (Amazon Original)
L’ALBA – Unplugged (Amazon Original)
A DIO – Unplugged (Amazon Original)

Salmo Unplugged (Amazon Original) è la prima volta per l’artista rap con un unplugged delle sue canzoni con una band dal vivo. I video delle tracce, disponibili per tutti i clienti Amazon Music Italia, sono stati registrati in una location mozzafiato e significativa: la terrazza del Baja Sardinia Ritual Club. Registrando nella sua terra d’origine, la Costa Smeralda, Salmo si è lanciato in una nuova sfida e ha accolto una sua esigenza artistica con l’obiettivo di mostrarsi sotto una nuova luce con la performance acustica per i suoi fan.

Brani disponibili su Amazon Music Italia e, contestualmente, i video con la performance di Salmo sul suo canale YouTube.  

“Suonare e registrare questo speciale unplugged è stato incredibile, con una formazione inedita, nuovi arrangiamenti, suoni e un modo di cantare diverso dal solito. Tengo molto a questo progetto e volevo che fosse un omaggio alla musica live”.

SALMO BIO
Pioniere della musica rap italiana, eclettico, anticonformista, provocatorio, SALMO (Maurizio Pisciottu, classe 1984) esordisce con il suo primo disco solita “The Island Chainshaw Massacre” nel 2011 e ad oggi conta 2,8 miliardi di streaming totali (audio + video), 63 dischi di platino e 39 dischi d’oro. Il suo ultimo disco “FLOP”, pubblicato a ottobre 2021, ha conquistato la #1 nella Top 10 Global Album Debuts, la classifica dei dischi più ascoltati al mondo su Spotify nel weekend di uscita e vanta oggi un doppio disco di platino e oltre 220 milioni di streaming; al suo interno, i singoli di successo KUMITE (doppio disco di platino) – rimasto saldo alla numero #1 della classifica FIMI dei singoli per sette settimane consecutive – e ALDO RITMO, il cui videoclip, girato in full CGI e con tecnologia 3D, è stato selezionato al Berlin Music Video Awards 2022 nella categoria Best Animation/Stop Motion. Nel 2022 ha curato la direzione artistica dell’album “Blocco 181 – ORIGINAL SOUNDTRACK” (disco d’oro), basato sulla serie tv Sky “Blocco 181”, di cui è stato supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore. SALMO è stato primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro, davanti a 50mila persone: questo concerto-evento, risalente al luglio di quest’anno, anticipa il suo FLOP TOUR, che lo porteranno per 12 date nei principali palazzetti italiani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...