LFM e Poi – Bais

“LFM e Poi”, nasce con l’idea di seguire i progressi degli artisti inseriti in #LFMConsiglia. La rubrica propone, quindi, i loro successi e vi racconta dei loro traguardi più importanti.

Appuntamento di oggi dedicato ad uno degli elementi più interessanti del panorama emergente italiano: Bais.
Bais, al secolo Luca Zambelli, è un artista classe ’93, nato a Udine, cresciuto a Bassano del Grappa e trasferitosi a Milano.
La sua musica è caratterizzata da numerose sfumature stilistiche, le quali conferiscono a lui ed ai suoi brani, uno spiccato sapore internazionale
All’interno del nostro portale l’abbiamo conosciuto con l’episodio 295 di #LFMConsiglia, del 19 gennaio 2022, reduce dall’importante esperienza a Saremo Giovani culminata con la partecipazione alla finale del 15 dicembre 2021.

Il suo percorso è andato avanti spedito, tra live e nuove pubblicazioni, fino ad arrivare allo scorso maggio, con l’uscita di “DIVISO IN DUE” (Sugar Music).
Il disco, anticipato dal singolo “Per un attimo“, si compone di 8 brani, in ognuno dei quali emerge la spontaneità e la leggerezza con cui Bais è in grado di fotografare una sensazione o un rapporto delicato, fermandolo in musica per lasciarne una traccia dai dettagli precisi.
Nell’estate 2022, l’artista classe ’93 ha presentato il suo progetto in giro per l’Italia, calcando importanti palchi come quello del MI AMI Festival ed aprendo live di artisti del calibro di Elisa, Brunori Sas e Joan Thiele.
Un artista, dunque, in grande ascesa di cui, siamo sicuri, continueremo a sentir parlare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...