#LFMConsiglia ep. 396 – Meteoropatica (我爱你)”, Sarai

La protagonisi de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 396 è Sarai.

Sarai, pseudonimo di Sara Bassotti, classe 2001, inizia a scrivere i primi testi all’ètà di 14 anni, mossa dall’urgenza di raccontare e raccontarsi e dall’esigenza di esternare una grande delusione familiare che la teneva ancorata al passato.
Dopo svariate esperienze, a fine 2020, firma con The Bluestones Records, con cui Sarai pubblica, il 19 Febbraio 2021 il suo primo singolo da solista, “Ci hai perso tu” seguito, nell’estate, da“Laissez-faire”. Sempre nel 2021, Sarai è tra i concorrenti della quattordicesima edizione di X Factor Italia, dove viene apprezzata da giudici e pubblico per vocalità e versatilità. Dopo l’esperienza all’interno del talent, nuovi brani vengono alla luce, tra cui “Gif”, “T’ho sognato” e “Mollami ora“, usciti rispettivamente il 15 ottobre e 10 ottobre 2021, e 18 marzo 2022.

Disponibile, invece, dal 14 ottobre 2022, “Meteoropatica (我爱你)” è il suo ultimo singolo (fuori per talentoliquido e thebluestonerecords, prod. rebtheprod, mix e master: Roberto Cignitti presso container audio room).

‘Meteoropatica (我爱你)’ è una canzone nostalgica. Si parla di ricordi, di oggetti, regali passati e ormai persi, e tutto si ricollega al presente: alla fine dei conti infatti, non sto facendo altro che versare un amaro a un cliente in un ristorante cinese, mentre ancora ci spero, ancora 我爱你 (ti amo).”

In “Meteoropatica (我爱你)” l’artista unisce due culture diverse tramite piccole cellule linguistiche, affiancando nel titolo e nel chorus i caratteri cinesi che restituiscono il significato di “ti amo”, e anche musicali: nel brano, prodotto da rebtheprod, le sonorità indie-pop e la calda voce dai colori Soul di Sarai sono impreziosite dai dolci fraseggi dell’Ehru, strumento tradizionale cinese. 

Ed è proprio con “Giocare e basta” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.

CREDITI COPERTINA
Foto: Michela Balzarotti
Edit: Momi kreative

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...