LFM e Poi – Claudym

“LFM e Poi”, nasce con l’idea di seguire i progressi degli artisti inseriti in #LFMConsiglia. La rubrica propone, quindi, i loro successi e vi racconta dei loro traguardi più importanti.

Oggi torniamo a parlare di una delle artiste più apprezzate ed in rampa di lancio, all’interno del panorama emergente italiano: Claudym.
Claudia Maccechini, in arte Claudym, è una talentuosissima cantante e illustratrice milanese.
Inizia il suo percorso artistico nel 2015, riuscendo a raggiungere, in entrambi gli ambiti, importanti traguardi.
Disponibile da venerdì 11 marzo 2022, “Come” (Island Records) è il singolo inserito nell’episodio 316 (14 marzo 2022) della nostra rubrica #LFMConsiglia a lei dedicato (che l’ha portata ad aggiudicarsi il premio della critica del mese di Marzo 2022).
Il suo cammino è proseguito spedito (ovviamente) anche dopo l’inserimento all’interno del nostro portale, tra live su importanti palchi di tutta Italia, e nuova musica.
Fuori, infatti, dal 6 maggio 2022, “UN-POPULAR” (Island Records) è il suo EP d’esordio all’interno del si ritrovano tutte le peculiarità della musica della cantautrice, sia dal punto di vista del sound che delle tematiche affrontate. Un progetto molto personale e autobiografico, ma in cui allo stesso tempo ognuno può ritrovare frammenti di se stesso. Immedesimarsi nelle parole di Claudym risulta facile perché, come suggerisce il titolo, un po’ tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo sentiti incompresi e “impopolari”.
“UN-POPULAR” è quindi lo sfogo di una giovane donna piena di sogni, un’outsider che ha trovato nella musica il suo habitat naturale.
Ultima uscita, al momento, “BUGIA“, il suo brano disponibile (su tutte le piattaforme digitali) dal 27 ottobre 2022.

Un’artista che merita tanta attenzione oggi e che, in futuro, ne meriterà sempre di più.

LEGGI ANCHE…

Intervista – Un caos di emozioni: Claudym

Intervista alla protagonista dell’episodio 316 di #LFMConsiglia (14 marzo 2022) e vincitrice del Premio della Critica del mese di Marzo 2022. Claudia Maccechini, in arte Claudym, è una talentuosissima cantante e illustratrice milanese.Nel 2015 inizia la sua carriera artistica approcciandosi al mondo…

Alla scoperta di “UN-POPULAR”, l’ep d’esordio di Claudym

Fuori da oggi, venerdì (6 maggio 2022) “UN-POPULAR” (Island Records), l’EP d’esordio della poliedrica cantautrice CLAUDYM. Gioia, rabbia, disillusione, incertezza e speranza sono solo alcuni degli ingredienti di “UN-POPULAR”, il perfetto biglietto da visita di Claudym, che, dopo aver regalato svariati singoli con cui si è imposta…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...