LFM e Poi – Kaze

“LFM e Poi”, nasce con l’idea di seguire i progressi degli artisti inseriti in #LFMConsiglia. La rubrica propone, quindi, i loro successi e vi racconta dei loro traguardi più importanti.

Protagonista di oggi una splendida e poliedrica artista, conosciuta sulle nostre pagine nel corso del 2022: Kaze.
Kaze, all’anagrafe Paola Gioia Kaze Formisano, nasce a Nairobi in Kenya da madre africana (Burundi) e da padre italiano.
Nel corso degli anni coltiva la sua passione per il mondo della musica e dello spettacolo e, forte del suo talento e dello studio, raggiunge molti importanti traguardi, tra cui una partecipazione nel primo film italiano targato Amazon Prime “Anni da cane”, diretto da Fabio Mollo, ed entra nel roster di Island Records.
Viene scelta come volto di diverse campagne pubblicitarie, tra cui “Eni Live Station 2021”, e come protagonista di alcuni videoclip musicali.
A ottobre 2021  pubblica i brani “Lasciami” e “Non c’è spazio per le foto”, entrambi contenuti nel progetto d’esordio “Ailleurs”. Il 2022 si apre invece con “Come fa”, brano personale e introspettivo in collaborazione con Ditonellapiaga.  

Con il brano “Stormi” (Island Records, 14 aprile 2022) è stata la protagonista dell’episodio 333 di #LFMConsiglia del 4 maggio 2022.
Le importanti novità, dopo l’inserimento all’interno della nostra rubrica, non si sono fatte attendere. Disponibile, infatti, dal 27 maggio 2022, “Volevo Portarti Al Mare” (Island Records) è, ad oggi, la sua ultima uscita. Come le uscite precedenti, il pezzo viene accolto ottimamente, mettendo insieme oltre 190 mila stream su Spotify.
Dopo essersi aggiudicata il Premio della Critica (assegnato dal nostro staff) del mese di Maggio 2022, il suo grande talento la porta ad aggiudicarsi lo stesso premio riservato all’artista femminile più meritevole di una menzione speciale per il suo cammino nel corso dell’anno, nell’ambito dei La Freddezza Music AWARDS 2022.

Ultima (ma non per importanza) novità quella che vede la sua partecipazione al remake italiano di“Call My Agent”, una produzione Sky Original, disponibile dal 20 gennaio su Sky e NowTV.

LEGGI ANCHE…

Intervista – Kaze si racconta…

Intervista alla protagonista dell’episodio 333 di #LFMConsiglia (4 maggio 2022), e vincitrice del Premio della critica del mese di Maggio 2022, del nostro portale. Kaze, all’anagrafe Paola Gioia Kaze Formisano, nasce a Nairobi in Kenya da…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...