LFM e Poi – Cyrus Yung

“LFM e Poi”, nasce con l’idea di seguire i progressi degli artisti inseriti in #LFMConsiglia. La rubrica propone, quindi, i loro successi e vi racconta dei loro traguardi più importanti.

Protagonista di oggi, Cyrus Yung.
Cyrus Yung, all’anagrafe Orlando De Geronimo, nasce a Roma nell’Ottobre del 1997. Madrelingua inglese,  si appassiona fin da bambino alla musica e grazie al contesto di multiculturalità in cui cresce inizia ad ispirarsi a vari modelli: i Pink Floyd, Elton John, The Beatles, Michael Jackson, i Queen ma anche Mina, Rino Gaetano, Celentano, Pino Daniele, Lucio Battisti. Nella sua adolescenza scopre la musica Hip hop, che diventa passione durante il periodo liceale quando partecipa alla fondazione di ‘Young Minds’, un collettivo artistico che comprendeva artisti come Noone, Tha Supreme, Nomercy Blake, Rich Meyer, Mefa e Cuzna. Fondamentale nella sua carriera è l’incontro con la superstar internazionale Post Malone nel 2018 avvenuto a Roma a cui Cyrus s’ispira.
Il suo talento non tarda a venire fuori, tanto da arrivare a suscitare l’interesse di Universal Music Italia e successivamente della neo-nata etichetta ‘Lebonski 360’.
L’abbiamo conosciuto nel del nostro portale, con il brano “De-Generazione” (uscito il 18 ottobre 2021), inserito nell’episodio 270 di #LFMConsiglia, del 2 novembre 2021.
Dopo l’inserimento nella nostra rubrica, numerose le uscite che hanno scandito il suo percorso nel 2022 e in questa prima parte di 2023, tutte accolte da un ottimo riscontro. Tali brani, infatti, dimostrano la sua grande versatilità, spaziando da sonorità internazionali  (“Cartier” e “Rockstar” e “Non è Facile”) passando per composizioni dal sapore cantautorale (l’omaggio a Vasco Rossi, “Silvia (Sally)” e “Solo Solo”), arrivando fino al pop-rock di “Bambino“, il suo ultimo singolo (uscito il 24 febbraio 2023).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...