AIELLO: dopo aver pubblicato il nuovo singolo “ASPETTIAMO MATTINA”, annuncia le prime date del “ROMANTICO TOUR”

Foto Lluis Camps

AIELLO

“ROMANTICO TOUR”

APERTURA PREVENDITE ONLINE Giovedì 20 aprile ore 14.00

APERTURA PREVENDITE OFFLINE Martedì 25 aprile ore 10.00

Info biglietti su www.vivoconcerti.com

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti  fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali

AIELLO si appresta a vivere una stagione ricca di novità, a cominciare dalla partecipazione al Concerto del Primo Maggio a Roma.

Ha appena pubblicato il nuovo singolo “ASPETTIAMO MATTINA” (che anticipa il suo terzo album di prossima uscita per Columbia Records/Sony Music Italy) e da giugno torna anche live con ROMANTICO TOUR, prodotto e distribuito da Vivo Concerti.

Il cantautore nei concerti ci ha abituato a grandi performance, capaci di emozionare e mantenere sempre alta l’attenzione e l’empatia con il pubblico. Con lui si passa dalle lacrime di malinconia all’energia dei salti, ci si abbraccia e si balla per tutto il tempo. Porterà sul palco le nuove canzoni che stanno arrivando e i suoi grandi successi, da “ARSENICO” a “VIENIMI A BALLARE”.

Queste le prime date di ROMANTICO TOUR:

Sabato 17 GIUGNO – CENTURIPE (EN), FESTIVAL DEI CALANCHI

Sabato 1° LUGLIO – NAPOLI, PALAZZO REALE

Sabato 29 LUGLIO – MONTESILVANO (PE), TEATRO DEL MARE

Sabato 19 AGOSTO – DIAMANTE (CS), ANFITEATRO RUDERI DI CIRELLA

In “ASPETTIAMO MATTINA” il racconto di un amore che con difficoltà e a più riprese prova a farsi strada, una storia che ha aspettato troppo tempo ma che non perde la speranza … “vieni qui se hai coraggio, se hai amore per me. Ho aspettato un inverno, adesso è il sole sul comodino. Ti chiamo stellina, aspettiamo mattina”. 

Il sound poggia su una chitarra essenziale e la produzione affidata a Brail, fedele compagno di viaggio dell’artista sin dagli esordi, resta minimal per tutto il brano. 

Un ritorno con il sorriso, dolce, cristallino, per una ballad con una scrittura diretta, poetica, sempre contemporanea che ha subito conquistato il pubblico. 

Cosentino di nascita, romano di adozione, AIELLO fa della “contaminazione di generi” la sua cifra stilistica, creando uno stile unico caratterizzato dal suo timbro vocale originale e distintivo e dalla sua scrittura emotiva e sensuale. Cresciuto a “pane e soul”, ha da sempre spaziato dall’indie al pop cantautorale, passando per l’RnB. Si è fatto conoscere negli ultimi anni grazie ad alcuni singoli di successo come “Arsenico”, “La mia ultima storia”, “Vienimi a ballare”, “Che canzone siamo”, che gli sono valsi dischi d’oro e di platino. Appartiene all’album di esordio “Ex Voto”, la canzone “Festa” candidata nel 2020 alla cinquina della 65° edizione del David di Donatello. Nel 2021 AIELLO partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo, con il brano “Ora”, disco d’oro. Nell’aprile 2022 pubblica “Paradiso”, il singolo che accompagna il suo tour di successo nei principali club in giro per l’Italia. Nel dicembre 2022 semina il primo fiore, di questo nuovo capitolo, pubblicando il brano “Domani Torno”. 

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Musica come sfogo di emozioni: Glauco

Intervista al protagonista dell’episodio 433 di #LFMConsiglia del 3 aprile 2023. Glauco, dopo anni passati a fare freestyle, ha cominciato a trasformare le sue barre in canzoni per raccontare il mondo della Bassa padana, che conosce molto bene visto che è nato in provincia di Cremona e vive tra…

LDA torna con “Granita”, il nuovo singolo

Foto Mario Miccione LDA FUORI ORA IN RADIO E IN DIGITALE “GRANITA” IL NUOVO SINGOLO CHE PORTA CON SÉ UNA VENTATA DI FRESCHEZZA ONLINE ANCHE IL VIDEO DEL BRANO Dopo il suo primo vero tour, prodotto da Friends & Partners insieme a GGD, che lo ha portato sui…

Lost Kids: esce il nuovo singolo, “Nostalgia”

Esce oggi in digitale per Conspiracy Agency “Nostalgia”, il nuovo singolo dei Lost Kids distribuito da The Orchard.Dopo la pubblicazione, a inizio anno, del loro terzo EP, “Tutto male, grazie”, il duo romano formato da Morow (vero nome Flavio Strabbioli) e Atoker (Gabriele Breccia) si rifà vivo a stretto…

Intervista – Spidy e Biso si raccontano…

Intervista al duo protagonista dell’episodio 426 di #LFMConsiglia, del 10 marzo 2023. Spidy e Biso, all’anagrafe Alessandro Orsini e Stefano Alabiso, sono due giovani artisti rispettivamente classe 2004 e 2003.Il loro progetto nasce nel 2017, quasi per caso con un rapporto che è andato, nel tempo, progressivamente rafforzandosi,…

#LFMConsiglia ep. 458 – “PEZZI”, PANZER

Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 458 è PANZER. Giacomo Panzarino, in arte PANZER. È un artista di classe 2001. Artista poliedrico , nei suoi testi si racconta e fa emergere una grande fame .Figlio di influenze rap si trova a suo agio anche su strumentali…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...