#LFMSpecialGuest, la rubrica che ci porta alla scoperta degli elementi di spicco, del panorama emergente italiano.

Protagonista dell’uscita di oggi è il talentuosissimo cantautore Mirkoeilcane. Mirko, nasce il 6 maggio 1986 ed è un cantautore romano.
Negli anni lavora come chitarrista in studio sia su dischi che per spot e sigle televisive e suona dal vivo con diversi artisti.
Impegnato nella scrittura di testi e musica per altri artisti, nel 2016 decide d’intraprendere una carriera musicale da solista, che viene consacrata con l’uscita del suo primo disco omonimo a gennaio.
Nel 2017 compone la colonna sonora del film I peggiori di Vincenzo Alfieri e vince la 28° edizione di Musicultura con il brano “Per fortuna“.
Nel 2018 partecipa alla 68° edizione del “Festival di Sanremo” nelle “Nuove Proposte” con il brano “Stiamo tutti bene“, che gli vale il secondo posto e diversi altri premi tra cui quello della critica “Mia Martini” e quello per il “Miglior Testo assoluto – Sergio Bardotti ”.
Vince, in seguito, anche la Targa Tenco per la “Miglior Canzone” nel 2018.
Nello stesso anno viene pubblicato il secondo album “Secondo me“.
Nel 2019 firma la colonna sonora del film A Mano Disarmata di Claudio Bonivento.
È attualmente impegnato nella scrittura del terzo album, previsto per il 2021, anticipato dal primo estratto “Povera me”.

Seguitelo sui suoi canali social, per conoscere ancora meglio lui e la sua musica.

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *