Carrellata degli emergenti #24

Loverdose

Nell’estate del 2016 Alessandro Manferti (voce e chitarra), Paolo Ferraris (chitarra) e Mauro Benvenuti (batteria), dopo tanti anni di cover, decidono di rimettersi in gioco ed iniziare un nuovo progetto di inediti… e cosi in quell’estate nascono i LOVERDOSE. 
L’idea di base, da subito, fu quella di dare alle proprie canzoni un mood ed un sound caratteristico del rock che si suonava in Italia negli anni 90.
Nel gennaio del 2017 lanciano il loro progetto sui Social accompagnato da una versione demo di “COME VIVO IO” brano che diventa successivamente il primo singolo ufficiale.
Il progetto prende forma e i ragazzi dopo aver realizzato alcuni provini sono ormai decisi a produrre un intero album: “RADIOATTIVO”.
Nell’estate del 2017, pubblicano una “web version” del singolo “A26“, brano che sarà anche la title track dell’album. Nonostante la versione della canzone non sia quella definitiva viene presentata in FM nel format “Supermarket” di Daniele Dalmuto.
Nel 2018 dopo aver concluso la pre-produzione il gruppo inizia a pensare ad eventuali esibizioni live e alle registrazioni definitive. Si uniscono al gruppo altri due componenti, Giuseppe Luscia (basso) e Gianmarco Tempio (chitarra); la voglia di live continua ad aumentare, l’album non è ancora terminato ma viste le continue richieste di amici e persone interessate al progetto nel novembre del 2018, per la prima volta “RADIOATTIVO” viene presentato in una data “sold out” all’O’Connors Pub di Quaregna.

Il 3 agosto 2019 a tre anni di distanza dall’idea di realizzare un album di rock italiano, “RADIOATTIVO” è finalmente terminato ed esce accompagnato dal videoclip di “DOVE VAI”, brano contenuto nell’album, in tutti i Digital Store.

Il 2020 inizia con nuove idee e un nuovo progetto. A dicembre viene presentato il nuovo progetto: “GAME OVER” con il primo singolo estratto “ALE“.
Nell’estate del 2021 esce il secondo estratto “Ti Sei Persa”, che raggiunge la top 100 sul MEI, tra brani più ascoltati in radio. Nel Maggio 2022 viene presentato il terzo brano “Un Minuto alle 8” in radiovisione durante L’Eurovision 2022.

Disponibile, invece, dal 28 ottobre 2022, “Io sono qui“, il loro ultimo brano.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *