Carrellata degli emergenti #32

Ferretti

Ferretti, all’anagrafe Mattia Ferretti, è un giovane artista che vive a Mogliano, in provincia di Macerata, nelle Marche.
Dopo il liceo inizia a studiare recitazione, rimbalzando tra Ancona e Roma: quindi la sua è una formazione attoriale, almeno in principio.
Nel 2019 si avvicina alla musica, dopo aver rimandato per anni una passione figlia dei compulsivi ascolti adolescenziali, iniziando a comporre brani inediti e cercando di portare all’interno del linguaggio rap e cantautorale l’esperienza teatrale.
Un percorso fatto di incontri con molti musicisti lo portano, nell’aprile del 2021, a collaborare con il produttore Andrea Mei, (ex Gang & Nomadi, che attualmente produce e segue dal vivo l’ex cantante dei Nomadi Danilo Sacco) che una volta ascoltato il suo materiale decide di produrlo.
Nasce così “Ferretti”: un primo progetto di inediti che vede come centrali la scrittura e la matrice recitativa e si prefigge di mescolare canto, rap e rock, il tutto accompagnato da una band molto essenziale.

Disponibile dal 16 dicembre 2022, “Non so che voglio” è, ad oggi, la sua ultima uscita.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *