Carrellata degli emergenti #32

Erika T

Erika T è l’evoluzione del progetto artistico di Enrica Tara, già finalista X Factor nel 2015, e selezionata al serale per X Factor Romania nel 2017.
Il suo percorso non si è mai arrestato e l’esperienza maturata live, anche come opening-act di importanti artisti nazionali, ha portato Erika T a diventare ciò che è oggi, e che non sarà certamente uguale a domani.
L’artista romana passa dal pop al soul, dalla world music al funky. Ricerca, studio, sperimentazione, ascolto hanno portato Erika T a flirtare con la Disco-Music, dove il ritmo imperversa e il suo racconto prende quota in una spirale di beat sfacciatamente anni ’80.
Erika T è il naturale approdo della voce black capitolina di origini camerunensi che ha trovato la sua dimensione artistica nello specchio di quella umana: nel mix. Non è semplicemente il nome di un’artista, ma è l’essenza stessa di un progetto che unisce contaminazioni e flashback musicali adattati ai nostri giorni.
Le sue canzoni sono tutto di lei, l’essenza stessa del suo esistere, la colonna sonora della sua vita, che non è stata molto generosa, ma che continua ad essere uno splendido fiore da curare nel modo più speciale possibile. 

Disponibile dal 20 gennaio 2023, “Ultravioletti” è il suo ultimo singolo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *