Carrellata degli emergenti #33

Jordi

Classe 1996, Jordi vanta già una carriera di tutto rispetto.
Inizia i suoi studi musicali all’età di dodici anni frequentando diverse accademie della capitale e si avvicina presto al genere alternative rock partecipando alla composizione dei brani della sua prima band “Whisper”.
A partire dal 2016 collabora come corista all’interno dei progetti live di artisti partecipanti a talent show quali X Factor, e presta la sua voce durante le registrazioni in studio di altri due progetti inediti.
Nel 2017 entra a far parte del corso di laurea bilingue Bachelor Of Arts In Popular Music presso la Sonus Factory Music Performance Institute di Roma, dove si avvicina ancora di più alla composizione, all’arrangiamento e alla produzione. Da qui nasce il suo interesse per le sonorità elettroniche, approfondendo lo studio delle digital audio workstation e dei synth.
Entra poi a far parte del progetto acustico live “Èntasis Duo”, e del progetto pop & soul acustico “Trio Pluvia”, mentre l’anno dopo sostituisce la cantante della band “I Ladri di Mescal”, progetto inedito affiancato dall’etichetta indipendente “La Stanza Nascosta Records”.
Nel 2022 escono due suoi brani da solista, frutto del percorso intrapreso nel synth-pop: “Nolan” e “Bocca della Verità“.

Disponibile, invece, dal 27 gennaio 2023, “Distruggere” è il suo ultimo singolo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *