Carrellata degli emergenti #33

Vi Skin

Vi Skin, pseudonimo di Sofia Pelle, è una cantautrice italiana classe 1993.
Nata ad Esperia (FR), nella meravigliosa Ciociaria, si avvicina alla musica a soli 7 anni, anche grazie alla zia, pianista, che dopo averle fatto ascoltare il capolavoro beethoveniano “Per Elisa” e percependo l’inclinazione della nipote allo strumento, suggerì ai genitori di iscriverla ad un corso di musica.
Così, Vi Skin inizia la sua formazione artistica: prima la tastiera elettronica, poi, il canto. L’attitudine al canto viene notata dalle sue insegnanti della scuola primaria, che le consigliano di prendere parte anche ad un corso di canto, corso che però, decide di abbandonare poco dopo.
Ma l’amore per la musica non l’ha mai abbandonata ed è così che, all’età di 13 anni, inizia a comporre i suoi primi testi, intraprendendo anche lo studio del pianoforte da autodidatta. Raggiunta una nuova consapevolezza di se stessa ed una maturità artistica frutto di diverse esperienze personali e formative, nel 2020 pubblica i suoi primi tre brani  (“Sei solo musica”, “Do You Feel Me?” e “La chiamano società”) e, ad inizio 2021, firma con Pako Music Records, sublabel di Visory Records, una realtà dinamica e frizzante, sempre attenta alle nuove leve del panorama musicale italiano.
A Marzo dello stesso anno approda su tutte le piattaforme digitali “Nei Guai”, un brano intimo e profondo, che avvolge l’ascoltatore in un delizioso abbraccio musicale, lontano dallo spazio tempo e vicino solo alla parte più intima e profonda di ciascuno di noi.
Pochi mesi più in là, è il turno di “Scusa” e, l’anno successivo, nell’estate 2022, di “Amore Incondizionato”, un inno d’amore e fede per i colori nerazzurri e, ad una più attenta analisi, anche al potere di unione delle inclinazioni e delle passioni umane, come l’Arte e lo Sport. Con la sua voce cristallina, in grado di accarezzare le parole e le corde dell’anima di chi l’ascolta, Vi Skin è una delle più promettenti cantautrici italiane del panorama musicale italiano.

Disponibile dal 25 ottobre 2022, invece, “Sei” è ad oggi la sua ultima uscita.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *