È online dal 27 marzo 2023, il videoclip ufficiale di “AVANTI” (Epic Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di Neima Ezza che, dopo i precedenti successi discografici e il recente live tour nei principali club italiani, regala ai fan un brano riflessivo, fuori ovunque dal 24 marzo.
Il videoclip, diretto da Davide De Meo & Fotonico, con la produzione di Eyes Juice Vision, vede protagonista lo stesso Neima Ezza, in un intervallarsi di scene che raccontano il presente e il suo passato da bambino. L’oscurità che fa da contorno ad alcuni frame del video, insieme a giochi di luci e ambientazioni fredde, sottolinea l’atmosfera malinconica del brano e le responsabilità della vita adulta che si uniscono ai ricordi di un’infanzia tutt’altro che spensierata. Il video termina con l’incontro tra le due diverse dimensioni di Neima ed evidenzia il loro essere un tutt’uno, nel tentativo di cancellare i traumi di un’età passata per riuscire ad andare avanti.
Tra gli artisti più autentici e credibili della scena urban italiana, Neima Ezza compie un nuovo passo del suo percorso musicale con “AVANTI”, un brano introspettivo e ricco di emotività, attraversato da una forte vena malinconica, prodotto dai 2nd Roof con cui collabora di nuovo dopo il singolo “Perdonami”. Con un linguaggio diretto e sincero, in “AVANTI” l’artista racconta senza filtri le difficoltà e i pensieri inquieti che lo accompagnano nella sua quotidianità, toccando in maniera genuina e sensibile temi come la salute mentale, la depressione e l’insonnia. Il rapper vorrebbe riuscire ad andare oltre lasciandosi alle spalle il passato, ma non ci riesce – è ancora presto, non adesso.
Con 2,1 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, un’attitudine autentica per il rap e una street credibility perfettamente descritta nei suoi brani, Neima Ezza è reduce dal successo di “Giù”, il suo Ep che continua a raggiungere importanti riconoscimenti e che contiene: “LEI” feat. Rondodasosa, brano certificato PLATINO che conta oggi 43,5 milioni di stream, “CASA”, singolo di punta prodotto da NKO certificato PLATINO con 53,9 milioni di stream su Spotify e 20 milioni e mezzo di views su Youtube, insieme a “FEDELE AL QUARTIERE”, certificato ORO, per un totale di oltre 156,1 milioni di stream solo su Spotify.
Questi risultati dimostrano la profondità di un rapper dalla penna incredibile come Neima Ezza, abile nel mostrare il proprio lato più personale e riflessivo, spaziando tra diversi temi pur rimanendo sempre fedele alla storia di quartiere che racconta nelle sue canzoni, alla propria famiglia, ai propri ricordi, e a quell’intenso legame con la periferia milanese e il tessuto sociale di San Siro. Neima Ezza è un artista capace di trasportare l’ascoltatore nel proprio immaginario in maniera sincera e diretta, condividendo il proprio vissuto attraverso la sua musica.
ULTIMI ARTICOLI…
#LFMConsiglia ep. 758 – “scemo”, solamente
Appuntamento di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” dedicato a solamente, artista calabrese classe ’01. Solamente, artista classe ’01, nata sulla punta dello stivale, a Reggio…
Mondo Rap – Brama: “Welfare State”, un viaggio emotivo
Mondo Rap, il racconto dei talenti più interessanti del panorama urban emergente.Protagonista di questo appuntamento: Brama. Chi è? Brama, all’anagrafe Andrea Giordano, nasce a Roma il…
Intervista – Trovare le persone giuste: Moris
Intervista al giovane e talentuoso rapper classe 2004, Moris. Stiven Moriseni, in arte Moris, classe 2004, è originario di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Cresciuto tra i…
Sigarettewest: “Addio, mon amour”, il mini EP
Sigarettewest è tornato sulla scena musicale il 30 gennaio per Artist First con “Addio, mon amour”, un mini EP composto da due brani profondamente significativi per l’artista: “Incontrollabile” e “C’est La Fucking Vie”.…
Sunken: fuori il nuovo singolo “Blackout”
“Blackout”, disponibile dal 28 Gennaio, è il nuovo singolo di Sunken. “Blackout” è un singolo dal sound electro-clash e witch-house, ispirato al sound dell’elettronica anni ’90, ’00…



Rispondi