Carrellata degli emergenti #39

Susanna Ferrara

Susanna Ferrara nasce a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) il 30 Maggio del 1997.
Ha sempre vissuto in un piccolo paese situato in Sicilia nelle ultime propaggini dei Peloritani, Fondachelli Fantina, con la sua famiglia, a cui è molto legata.
All’età di due anni inizia a cantare nelle recite organizzate in Chiesa. A cinque anni inizia la scuola primaria e anche qui canta e recita negli spettacoli scolastici organizzati dalla madre (la sua maestra). Dall’età di quattro anni inizia a studiare danza classica, moderna e latino-americana, partecipando a varie competizioni provinciali, regionali e nazionali e classificandosi nelle prime posizioni.
Smetterà di frequentare la scuola di ballo all’età di 17 anni. All’età di 12 anni inizia a studiare canto e pianoforte. Partecipa a vari concorsi regionali e nazionali sia da sola che in duo con la sorella più grande.
Sempre in duo con la sorella partecipa per due anni consecutivi alle selezioni di Castrocaro, arrivando nei quarti di finali, e nel 2014 arrivano di fronte ai giudici ad X-Factor.
Nel corso degli anni frequenta vari stage, accademie e seminari in giro per l’Italia con professionisti quali Beppe Vessicchio, Grazia Di Michele, Fabrizio Palma, Albert Hera, Marcello Balestra, ecc.
Nel 2019 consegue la laurea di primo livello in Canto Pop/Rock presso il Conservatorio “P.I Tchaikovsky” di Nocera Terinese (CZ), arrivando successivamente ad ottenere (ottobre 2021) anche la laurea di secondo livello in Canto Pop/Rock.
Tante le attività portate avanti dall’artista, divisa tra l’incisione di nuovi brani e serate live.
Nel 2020 inizia la collaborazione con la casa discografica “Cantieri Sonori” (RM), con la volontà di continuare questo progetto artistico.

Anni luce da qui” è il suo ultimo singolo sulle piattaforme digitali dal 9 dicembre 2022 e in rotazione radiofonica dal 24 marzo 2023.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *