Intervista – Alla scoperta dei SANTATERESA

Artista preferito e/o da cui trai ispirazione?

Ciccio
Ce ne sono tanti, se devo sceglierne uno Edoardo Calcutta per il suo essere naturale e trasparente in ogni contesto.

Tommaso
Abbiamo tante reference di gruppo, e ci siamo nel tempo anche influenzati a vicenda. Le mie ispirazioni al momento sono legate all’idea di sound che ricerchiamo, principalmente band indie Rock, britannico e oltreoceano, tra tutte, sul podio gli Arctic Monkeys, il primo amore non si scorda mai.

Pietro
Non saprei individuarne solo uno, vado molto a periodi. Al momento sto in fissa con “I hate myself Because” lo ritengo molto figo.  Se invece si rimane sulla nostra amata Italia, sicuramente direi Cesarino Cremonini.

Christian
Non sono un tipo che si sofferma su un solo genere o un solo artista, ascolto veramente di tutto, come se fossi in continua evoluzione, ma se dovessi dirne uno direi Chester Bennington, il cantante della nota band “Linkin Park”. Mi rivedo in tanti testi che scrive, in molte sue emozioni, quel “non essere compresi” e quasi lasciati in un angolino, ma lì dove quell’angolino può diventare un intero edificio dove costruire il proprio mondo.

Andrea
Ci sarebbe più di qualche reference da citare, sostanzialmente sono un fan di tutta la wave alternativa a cavallo tra gli anni ‘80 e per finire al garage rock dei primi anni 2000. Tra tutti, sono un grande fan degli “smiths” e degli “strokes”, che hanno contribuito in maniera fondamentale alla mia crescita musicale e sono di grande ispirazione e riferimento nella ricerca del mio sound.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *