Intervista – CASX racconta “Nessuno vuole essere mio amico”

Intervista alla protagonista dell’episodio 443 di #LFMConsiglia (19 aprile 2023), in cui ci ha raccontato il suo disco di debutto.

Arianna Puccio, in arte Casx (classe 93), è una cantautrice italiana.
Nata in mezzo alla musica: padre musicista e insegnante di musica, madre insegnante e organizzatrice di eventi, e zio sassofonista, prende lezioni di canto e danza sin da piccola. Si laurea in cinema e in seguito in web marketing, lavorando da prima come grafica e in seguito come art director per i cantanti, fondando nel 2020 “Studio Cemento”. Scrive da quando è piccola, prima diari, poi blog, pensieri e infine canzoni. Nel 2020, grazie alla collaborazione con Matteo Rizzi, frontman dei Forse Danzica, comincia a lavorare alla musica e alle produzioni del suo progetto, rifinito poi in studio da Davide Foti. La sua musica unisce sonorità che vanno dal post-punk allo shoegaze, respirando influenze come Joy Division, The Smiths, Nirvana, Editors, Daughter e tanti altri. Arianna, come “Casper, The Friendly Ghost” da cui il nome d’arte, racconta la paura di essere invisibili e la difficoltà di volersi bene. Nelle sue canzoni parla ai nostalgici, agli amanti del cinema, delle serie tv, della musica, ma sopratutto a chi almeno una volta si è sentito inadatto o pieno di difetti.

Disponibile da venerdì 12 maggio 2023 (in distribuzione Stage One) “Nessuno vuole essere mio amico” è il suo album di debutto.

CREDITI
Artista: Casx
Titolo: Nessuno vuole essere mio amico
Produzione: Matteo Rizzi, Davide Foti
Autori: Arianna Puccio
Compositori: Matteo Rizzi
Batterie: Omar Ghezzi
Art Direction: Casx 
Foto: La Blet
MUA: Monica Crosta
Styling: Federica Furfaro
Clothes: Miaoran
Jewels: @s.tr____
Artwork: La Blet + Arianna Puccio
Distribution: Stage One

L’abbiamo contattata per farci raccontare questo progetto.

Scopri nelle prossime pagine dell’articolo, cosa ci ha raccontato riguardo ogni brano presente all’interno dell’album.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *