#LFMSpecialGuest, la rubrica che ci porta alla scoperta degli elementi di spicco, del panorama emergente italiano.

Appuntamento di oggi dedicato agli Omini.
Omini sono Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria. Nascono nel 2015 come The Minis, facendosi conoscere con questo nome fino al 2021. Il 6 settembre 2019 esce per Sony Music il loro primo album, dieci pezzi intitolati con quello che è al contempo il grido di battaglia e la prima cifra stilistica del gruppo: “Senza Paura”. Nel 2020 il gruppo si ritrova in una fase di transizione, che va a toccare anche il nome: da The Minis scelgono “Omini”, estrapolando il nome dal pezzo che ad ottobre 2021 viene pubblicato come primo singolo del loro secondo album, attualmente in lavorazione. Nel 2022 entrano nel roster di Kashmir music, inaugurando una nuova stagione di live che prenderà il via con le aperture ai Little Pieces of Marmelade nelle loro date di Roma e Milano. Nell’autunno dello stesso anno partecipano alla sedicesima edizione di X Factor, arrivando fra i semifinalisti. Conclusa l’esperienza televisiva, fra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, tornano subito a suonare con un tour di dieci date in alcuni storici club italiani. Il tour proseguirà durante la primavera e per tutta l’estate 2023 con il “The Italian Job Tour”, che li vedrà esibirsi nei principali festival e rassegne musicali della stagione. 
Disponibile da oggi (venerdì 2 giugno 2023) “Sbaglio peggiore”, in uscita per Epic Records (Sony), è il loro nuovo singolo.

Seguiteli sui suoi canali social, per conoscerlo ancora meglio e non perdervi tutte le novità riguardanti il loro percorso.

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *