Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 462 è EAMES.

Alberto De Scalzi, in arte Eames, è un artista classe 1991 che fin da diciottenne ha ricoperto svariati ruoli nel panorama musicale Ligure. Sound engineer e produttore/direttore artistico, ha curato i lavori di artisti noti su scala nazionale come Alfa, Olly, Gorka, Vago, Maurizio Carucci (Ex-Otago), ottenendo svariate certificazioni d’oro ed un triplo disco di platino per il suo lavoro.
Attualmente Eames ed il suo Room Studio sono il punto focale attorno al quale ruota la nuova scena genovese, che a lui si affida per produzioni, direzione artistica e featuring.
Tra la fine del 2020 e l’inizio 2021 firma con Metatron e Aleph, rapporto grazie alla quale riesce a mettere in risalto parte dei suoi progetti personali nonostante l’etichetta spinga più sul lato produzione; è proprio questa tendenza che lo porta alla necessità di pubblicare da indipendente tutta una serie di nuovi singoli facenti parte di un nuovo progetto personale in collaborazione con svariati produttori noti del panorama pop & HipHop come Joe Viegas (Olly, Alfa) Yanomi & Blame, Nembo (Grosz), Francesco Bacci (Ex-Otago) e Blashish (Radici Urbane).

Disponibile dal 26 maggio 2023, “Guai” è il suo ultimo singolo.
Il brano (critto, registrato, prodotto e masterizzato da Eames) è il viaggio nella testa di un adolescente che cerca la sua maturità, è il cambiamento che ognuno si deve preparare ad affrontare, una ribellione matura a bordo di un sound che oscilla fra l’elettronica e il più classico dei boom bap.

Ed è proprio con “Guai” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *