Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 465 è Michael Sorriso.

Michael Sorriso (1990) inizia la sua carriera firmandosi Lince. Nel 2015 è finalista al concorso per autori “Genova per voi” e nel 2016 debutta con “Lincertezza”. Nel 2017 fonda con Woc il collettivo ITALIA90, che si occupa di moda e arte. Nel 2020 firma la sua prima canzone da co-autore, “Algoritmo” di Willie Peyote con il featuring della star giamaicana Shaggy e la produzione di Don Joe. Nel frattempo affina la sua tecnica di scrittura a cui abbina dei testi personali, politici e sociali senza scadere in stereotipi. Nel 2021 cambia il nome d’arte in Michael Sorriso in cui il suo vero nome, accostato al cognome d’arte, suona “mai col sorriso”. Nel 2022 si dedica molto a ITALIA90 – fashion brand ma anche promoter di eventi che fondono musica, moda e arte –, pubblica il secondo album, “L’incendio” (Dogozilla / Sony), e apre il tour estivo di Willie Peyote.

Disponibile dal 19 maggio 2023,  “Parole sante” (per ITALIA90 distribuito da ADA) è il suo nuovo EP. Sette brani con le produzioni musicali di Luke Beats (anche noto come Bassista Sabaudo, stretto collaboratore di Willie Peyote) e la direzione artistica di Frank Sativa.
Tra questi, “Paradosso“, penultimo brano della tracklist.

Ed è proprio con “Paradosso” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *