I protagonisti de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 467 sono i FRENÈSYA.
Siamo un duo e siamo fratelli: questa è stata la chiave, perchè tutto ha avuto inizio da un pianoforte regalato da nostra nonna quando Federico aveva solo 5 anni e Flavia era appena nata.
Cresciuti nella periferia romana, Federico e Flavia vivono nel silenzio, lontani dal caos, alla ricerca di nuovi suoni e stimoli per riempire proprio questo vuoto assordante. La musica sarà dunque il loro sfogo e la loro vita, che li porterà prima a suonare nelle piazze di Roma e poi alla vittoria di Area Sanremo 2018 con il loro progetto passato “Fedrix & Flaw” (oltre alla conseguente partecipazione lo stesso anno a Sanremo Giovani).
In particolare, Federico è laureato al conservatorio di Santa Cecilia in pianoforte jazz, suona anche chitarra e batteria; Flavia invece studia al DAMS di Roma Tre, tra percussioni, drum pad e pianoforte
Disponibile dal 16 giugno 2023, “SILENZIO NERO” (distribuito da ADA Music e prodotto da Alessandro Donadei) è l’ultimo tassello dell’EP d’esordio, percorso, iniziato con “FULMINI” e proseguito con la prima parte del progetto “RUMORE BIANCO”,
Ad aprirle la tracklist, “reverse“, brano che guarda al passato e, nonostante la cassa dritta e il ritmo dance, parla del sentirsi bloccati in un loop di ricordi nel quale l’unica cosa possibile da fare sembra tamponare le ferite.
A dirla tutta, a volte quasi ci piace rimanere così, perché ci appare più facile. Quante volte ci perdiamo nei posti più oscuri dentro di noi, senza riuscire a mettere più i piedi per terra. Quante volte perdiamo il controllo e ci aggrappiamo ai ricordi come se potessero salvarci.
Ed è proprio con “reverse” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve li presentiamo.



Rispondi