Intervista – Jungla racconta “DRINK POP”

Intervista al protagonista dell’episodio 202 di #LFMConsiglia (25 aprile 2021) ed artista del mese di Aprile 2021, del nostro portale.

Jungla è lo pseudonimo dell’artista torinese Luca Audrito, classe 1998. 
Il suo percorso musicale lo vede esordire alla batteria sopra i palchi notturni della scena torinese. Facendo tesoro delle Sessions e dei concerti che lo avvicinano alla passione per la scrittura, inizia il suo progetto solista con “Ossessione per la folla”, traccia nata dalla collaborazione con il duo di produttori Gli India, Michele Canova e Simonsays. La partnership con Gli India si consolida con l’uscita dei successivi singoli.
Sin dalle queste pubblicazioni, Jungla riceve i primi consensi di stampa, pubblico e piattaforme di streaming, che lo inseriscono in diverse selezioni redazionali. Il primo capitolo musicale del progetto si compone di brani spensierati dalle sonorità indie, tra cui “Pit Stop“, “Passo” e “Gluten Free”, brano con cui l’abbiamo conosciuto all’interno del nostro portale nell’ambito dell’episodio 202 della nostra rubrica #LFMConsiglia (25 aprile 2021), scelto dai nostri utenti come artista del mese di Aprile 2021. 
Il 2022 è l’anno di nuovi inediti, “Ciliegie” e “Piacere”, primi passi verso l’EP d’esordio.

Disponibile, infatti, dal 28 aprile 2023,  “DRINK POP” è il suo primo EP.
Il disco, anticipato dai singoli “Ciliegie”, “Piacere” e “Polline”, definisce un manifesto musicale che tira le fila del percorso dell’artista per definire il punto di partenza di una più ampia espressione musicale. Un pop frizzante che adotta il drink come simbolo di una quotidianità solo apparentemente monotona. Il drink pop è più un’attitudine che un genere libero, senza etichette fisse né date di scadenza, per accogliere l’ascoltatore nell’atmosfera che più desidera, proprio come davanti al bancone di un bar. Che sia intenzionale o casuale, è infatti l’animo trascinante del genere da bere il pilastro di un pop eterogeneo e multiforme. Tematiche dalle tante sfumature e un sound dai profumi più inattesi sono la colonna sonora adatta a rispecchiare il presente, diverso da ieri e da domani. Meglio berci su.

TRACKLIST
1. Polline / 2. High / 3. Ciliegie / 4. Piacere / 5. Goal! / 6. Arianna

CREDITI
Prodotto da Gli India
Distribuzione: Believe Music Italia
Ufficio Stampa: Conza

Per comprendere questo importante progetto, l’abbiamo contattato per farcelo raccontare traccia per traccia.

Scopri di più nelle prossime pagine.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *