Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 469 è Dolcedormire.

Dolcedormire, nome d’arte di Simone Trotta, classe 1998 di Bollate, periferia Ovest di Milano. Le sue canzoni si ispirano alle favole che il nonno inventava per farlo addormentare quand’era bambino, motivo per cui nei suoi testi ritroviamo un immaginario fiabesco, utilizzato da Dolce come cifra stilistica e identificativa per descrivere stati d’animo ed esperienze di vita. Il processo creativo è vario, a volte scrive da solo partendo da uno strumento o da un type beat, altre volte si lascia ispirare da mood creati in studio assieme ai suoi due produttori. I tatuaggi sono l’altra grande passione di Simone, attività che ha intrapreso da un paio d’anni e che sta perfezionando seguendo corsi presso una scuola specialistica.

Disponibile da venerdì 5 maggio “cuore sacro” è il primo singolo che dà inizio alla collaborazione con Latarma Records/BMG Italy.

Il brano è nato più di un anno fa sul letto con una chitarra per bambini, ne esistono tre versioni, ma come spesso succede in questi casi, ho scelto di pubblicare la prima. ‘Cuore sacro’, oltre a essere un tatuaggio che ho sul braccio, è un simbolo che rappresenta la paura che ho avuto di rimanere da solo e tutte le ansie che provo ogni giorno. Lo disegno spesso, l’ho disegnato anche per questo brano. Solo trafiggendo i ricordi e separando le sensazioni negative da quelle positive si riesce davvero a superare se stessi per essere persone migliori, questo è quello che rappresenta per me.

Ed è proprio con “cuore sacro” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *