Intervista – Ilaria racconta “SALA BLU”

Intervista alla talentuosa artista classe ’98, in cui ci ha raccontato, traccia per traccia, il suo primo album.

Ilaria è una cantautrice toscana classe 1998.
Dopo l’esperienza come finalista a X Factor nell’edizione del 2014, pubblica a 16 anni il suo primo EP “My Name” aggiudicandosi il Disco D’Oro.
Negli anni a seguire gira molti studi maturando il proprio gusto e la propria scrittura, e, dopo l’incontro col produttore Renato “Renee” D’Amico, comincia con lui le registrazioni del suo primo album, interamente in italiano, intitolato “SALA BLU” (Pulp Dischi).

Con“SALA BLU”, composto da otto nuove tracce, Ilaria dà prova di saper padroneggiare artisticamente parole e sonorità. Brano dopo brano, spaccati di vita quotidiana, raccontati con una semplicità disarmante e sincera, coinvolgono l’ascoltatore all’interno di un viaggio sonoro composto da melodie gentili e parole che si uniscono perfettamente tra di loro.
Un sound eterogeneo, una cifra stilistica unica e una straordinaria capacità introspettiva caratterizzano il nuovo album, ricco di atmosfere oniriche e sognanti.

Il nuovo disco è frutto degli anni di disparati ascolti, studi e sperimentazioni portati avanti da Ilaria, ormai pronta a tornare per raccontarsi al pubblico, con passione ed entusiasmo, grazie a una rinnovata consapevolezza personale e maturità artistica.

TRAKLIST
1. “(INTRO)” / 2. “AMAMI” / 3. “SOGNO” / 4. “MARE” / 5. “SALA BLU” / 6. “GIRIAMO NEL LETTO” / 7. “VAI” / 8. “PARALLELI”

L’abbiamo contattata per farci raccontare questo importante uscita.

Scopri nelle prossime pagine dell’articolo, cosa ci ha raccontato riguardo ogni brano presente all’interno dell’album.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *