Intervista – IL CAIRO racconta “Maxi Gusto”

Per cominciare, prima di addentrarci nello specifico dei brani della tracklist di “Maxi Gusto“: cosa e quanto racchiude, de IL CAIRO, questo album?

Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per avermi contattato.
Questo album racchiude tanto di quello che ho ascoltato, ho vissuto e ho sperimentato in questi anni. All’interno si trovano sia alcuni brani che ho scritto appena è nato il mio progetto sia brani molto recenti. Nonostante le differenze di età anagrafica tra alcuni brani è come se fossero da sempre collegati indissolubilmente l’uno all’altro, da sempre destinati a formare un disco: “Maxi Gusto“.
Devo essere sincero, nonostante il titolo e la sonorità siano tendenzialmente solari questo disco racchiude in sé una patina di malinconia derivata da alcune circostanze spiacevoli che mi sono capitate in questi anni.
Per me “Maxi Gusto” però, non è un disco triste, è un disco malinconico, nostalgico ma allo stesso tempo speranzoso. Mi son accorto nel tempo che quando nella vita si hanno poche pretese sulle persone e sulle cose ci si gode di più tutto. Per spiegarmi meglio, il titolo inizialmente doveva essere “Zero pretese, Maxi Gusto”, la realtà e le persone, infatti, sono sempre diverse da come le immaginiamo ed è questo il bello.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *