Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 477 è Nick Sick.

Massimo Bolasco, in arte Nick Sick, nasce a Roma il 4/02/1992.
Comincia il suo percorso musicale nel 2012 con un disco col suo gruppo rap “ILL MOVEMENT” insieme a Mostro e Yoshimitsu il Producer. Dopo il rilascio nel 2015 di un album in free download dal 2017 al 2019 pubblica vari singoli inediti di genere Emo-Trap che attirano l’attenzione del pubblico e che lo portano a giugno 2019 a pubblicare, sempre in maniera indipendente, il suo primo disco ufficiale “Musica per stare male” (che ad oggi conta più di 2.200.000 streams totali su Spotify).
Nel 2020 pubblica il singolo “Un minuto alla fine del mondo” col featuring di Blue Virus, brano fortunato dalle sonorità più “rap/pop”che dà inizio alla sua svolta artistica verso un suono più leggero.
Fra il 2021 e il 2022 pubblica “Sottotitoli Sotto” e “Tutta Pratica”, due brani dal sound indie che lo portano, nel 2022, a pubblicare il 29 ottobre “ROMANTICA”, un brano che segna la svolta verso un sound Dream Pop/anni 80. A distanza di un mese e mezzo rilascia “PIÙ DI PRIMA”, altra canzone dalle sonorità nostalgiche che risalta per la contrapposizione fra una base leggera e dai synth analogici e un testo profondo dal sapore agrodolce.
A chiusura anno il 22 dicembre 2022 viene rilasciato “Non mi passi mai” feat. Blue Virus, brano dal sound Dream Pop come gli altri ma che va a porsi come manifesto dell’evoluzione artistica di Nick Sick.

Disponibile dal 29 giugno 2023, “MANCANZE” è il suo ultimo singolo.
“MANCANZE” è un viaggio che tratta il tema dell’assenza in tutte le sue sfaccettature. Il brano inizia col rifiuto di accettare una relazione in rottura ed evolve col passare dei minuti in un’analisi di tutti i suoi lati negativi, fino ad arrivare a una consapevole accettazione.

Ed è proprio con “MANCANZE” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *